The sun shines for you

monologo

16-06-2023
20:30
60 minuti

Il 16 giugno, alle 20.30, in occasione del Bloomsday, commemorazione che si  tiene ogni anno a Dublino e in altre parti del mondo per celebrare James Joyce, al Teatro San Marco, presso la saletta artisti, andrà in scena The Sun shines for you, il monologo di Molly Bloom tratto da Ulisse, capolavoro dello scrittore irlandese.

Il testo dello è un libero adattamento teatrale di Marco Cavalli.

Interpretazione e regia sono di Stefania Carlesso

Dublino, 16 giugno 1904. Una donna si sveglia di colpo nella sua stanza da letto. Non si tratta di una donna qualunque: è Molly, moglie infedele dell??uomo medio più famoso della letteratura occidentale: Leopold Bloom. Sola, nella modestia del suo boudoir, Molly si abbandona a un soliloquio intessuto di rimpianti, nostalgie, recriminazioni. Passando dall??allegria alla disperazione, si racconta molte verità piene di bugie; ma le bugie, persino quelle, sono fasulle, fatte con ingredienti diversi dalla menzogna. Ripensa agli uomini della sua vita, sarebbe il momento di dire loro addio. Molly li processa, indecisa su cosa le convenga di più, se condannare la loro mediocrità o farsene complice un altro po??.

Molly vi accoglierà nel suo salotto. La vedrete aggirarsi tra le sue cose e i suoi pensieri. Vi offrirà qualcosa da bere, se vorrete. Poi andrà a cambiarsi per la notte e...

POSTI LIMITATI, ? RICHIESTA LA PRENOTAZIONE dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 allo 0444922749